Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 19:44   #5
PinnaVela
Batterio

L'avatar di PinnaVela

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Ahh ok, avevo capito male, pensavo fosse come il mio primo acquario, che invece era a 3 scomprati divisi... comunque...

Seguendo il corso dell' acqua, secondo me meglio se per prima cosa, ci metti la spugna, che blocca lo sporco grosso, poi la lana sintetica (quella bianca insomma), che blocca lo sporco un poco piu fine, poi i cannolicchi (se prorpio vuoi strafare, prendi il siporax, è il migliore!

Lascia stare il carbone, che come ti dicevo non serve se non hai da eliminare metalli pesanti o medicinali... e quei cannolicchi li... ebh se sono piccole palline, hanno poca superficie, sarebbe meglio un po di ghiaia porosa o proprio il siporax piccolo(che però costa un po) ...

Chiaramente, la spugna, la lana sintetica, e i cannolicchi, metterli senza le cassette sarebbe meglio, piuttosto i cannolicchi (visto che sennò poi toglierli per lavarli sarebbe un macello, mettili nel filtro all' interno della calza di rete che trovi dentro alla scatola... ;)

Così hai un filtro ad hoc, per quanto riguarda le possibilità offerte dallo spazio ridotto... ;)

Ricordati di far andare l' acquario con dentro l' acqua e il filtro per qualche giorno,

magari usando un attivatore biologico di filtro (i batteri vivi) ed il nitrivec (è la cosa di cui si nutrono i batteri vivi del filtro, e agevolano il loro insediamento nei cannolicchi... )

allestito con ghiaia e anfore, legni, e quel che vuoi metterci, per qualche giorno, poi le piante vere, e dopo altre 2 settimane circa i pesciotti! ;)

Facci sapere! ;)

Page generated in 0,08911 seconds with 13 queries