Discussione: quanti guppy...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 15:04   #18
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirkolupo Visualizza il messaggio
hai ragione, i cambi d'acqua però non ho mai detto che sono totali (20% al giono).
per il resto lo so che sbaglio pero a me piace cosi, infatti il mio consiglio x il 100 litri era 25/30 pesci. e la moria di guppy era giust'appunto dovuta al sovraffollamento (li erano 180 i guppy !!!)
ora oltre ad avere molti meno pesciolini curo molto di piu l'acqua e ho messo un filtro piu grande con una pompa 3 volte pi potente ( i 40 litri vengono filtrati in 5 minuti ) l'acquario sta tornando nuovo.... le alghe sono sparite i vetri e acqua limpida ecc ecc
Originariamente inviata da mirkolupo Visualizza il messaggio
so che a molti non piace la cosa ma io non è che posso modificare il ph dell'acqua solo perche il neon deve stare a 6..... caspita, che si abitui
io uso acqua di rubinetto e stop ph 7,6.
sono d'accordo che i pesci non devono soffrire pero un po di elasticita ci deve essere
è un po come dire che uno svedese non puo vivere in africa....
io ho 32 pesci in 40 litri..... pero' a me piace cosi, tra poco compro quello da 100 e ce ne mettero' 60/70

leggo solo adesso ...... -04-04

mirkolupo, cortesemente da ora in poi evita di scrivere fesserie del genere!!

1- sarebbe come dire che "uno svedese non può vivere in africa CON IL CAPPOTTO SEMPRE ADDOSSO!" allora forse la similitudine ci sta; informati prima di fare esempi che manco tu sai cosa vogliono dire.

2- ognuno a casa sua fa come crede, qui invece si fa come è corretto che venga fatto.

Acquari come il tuo sono le classiche bombe pronte ad esplodere salvo poi venire a lamentarsi qui; l'acquario è un ecosistema vero e proprio vivo e che necessita di trovare un suo ecquilibrio, i pesci sono esseri viventi e non soprammobili e hanno bisogno essenzialmente di rispetto!

Documentati su come allevarli al meglio nel rispetto delle loro necessità prima di scrivere "io faccio così e se non si adattano cazzi loro"

invece nel forum è la stessa cosa ..... chi scrive e chi no lo decido io "o ti adatti alle regole o ......"

spero di essere stato chiaro e non leggere più certe stronzate o sarò costretto a prendere i provvedimenti del caso.
Dark_70 non è in linea  

Page generated in 0,11327 seconds with 13 queries