Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 14:34   #7
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
cari tutti, non esageriamo: praticamente il 90% dei negozianti consiglia di inserire i pesci da subito, se cambiassimo per questo.... non so da chi andremmo più a comprare!!!!
l'importante è essere beneinformati e sapere quel che si fa.

innanzitutto, i pescioloni adesso dove li tieni?

il problema è che per vedere il picco ci voglion 15 gg, è normale che i nitriti e l'ammoniaca non salgano tutti subito..... per cui l'unico modo per agire in sicurezza è.... il principio di precauzione, ovvero, nel dubbio, aspetta il mese. potresti non vedere il picco per via dei batteri inseriti, ma potrebbe anche essere che nonostante non si veda il picco appena metti i pesci i nitriti salgono e rischiano di avvelenarli per cui.... meglio aspettare.

purtroppo hai anche un problema in più: i carassi hanno un carico organico considerevole e quindi rischi maggiormente, inoltre quoto chi dice che.... 48 lt per carassi sono pochi....

ciao, ba
Ah si? Il 90% dei negozianti consiglia di inserire i pesci da subito? Allora sono stato fortunato a beccare in tutta la mia vita da acquariofilo il restante 10% di negozianti. Mai sentito un negoziante che dà un pessimo consiglio come questo.

Ne deduco che sei stato sfortunato con i negozianti fin'ora.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08255 seconds with 13 queries