mi aiutate per favore....???!!
ragazzi, ho traslocato in una nuova casa e cn me ho portato tutto il mio acquario. In una sola mattinata ho svuotato la vasca di acqua, rocce coralli e pesci. Ho messo tutto nella nuova casa nel seguente modo: ho messo circa il 60% di acqua "vecchia" in vasca ed il restante 40% l'ho preparata io, ho attivato il termostato e quando la temperatura è arrivata a 26 gradi ho iniziato a mettere le rocce. C'è da dire ke le rocce e anke i coralli li ho messi in acqua in contenitori separati ciascuno cn la vecchia acqua ed un termostato cn temperatura 26 gradi in attesta che la temperatura della vasca che andavo riempiendo arrivasse anke lei a 26 gradi. Ho messo quindi dentro i coralli ed in fine i pesci, ho cercato di ridurre all'osso lo stress x coralli e pesci, più di così nn avrei saputo fare.....Ora a distanza di quasi 3 settimane però tutti i coralli stanno perdendo colore, l'histrix è diventata rosa pallido e molti altri sprattutto quelli che erano verdi sn diventati marroni. Ho fatto diversi test e cercato di correggere i nitrati, ieri i valori erano questi:
ph= 8,00
PO4= 0,0
NO3= 5
KH= 7,4
AK= 2,63
Mg= 1320
Che faccio? mi aiutate perfavore? non vorrei perderne nessuno, l'unica morte ke c'è stata è di una talea di acropora ke è caduta sull'euphyllia bruciandosi, me ne sn accorta tardi e quando l'ho presa era quasi totalmente senza tessuto, la mattina dopo però anke quel poco ke era rimasto scomparve!
|