Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 07:45   #3
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio

allo ra perchè ammazziamo la vasca di rocce vive con l'idea di lasciare zone anaerobiche per denitrificare..poi forse ti sfugge un piccolo piccolo ma piccolo dettaglio..i batteri denitrificanti usano i NO3- come accettore finale di elettroni per la respirazione quando manca ossigeno se no usano ossigeno (anaerobi facoltativi perchè vivono lo stesso con o senza ossigeno) ma per i nostri scopi devono vivere in anaerobiosi..sei forte..
a parte che la denitrificazione avviene in zona anossica e non anaerobica ,perche l no3 in zona anaerobica non li trovi
e poi a te sfugge un piccolo particolare, gli anaerobi facoltativi preferiscono la respirazione aerobia perche gli garantisce una maggiore riserva energetica,in presenza di o2 vivono benissimo e si riproducono,solo che l o2 nono li fa denitrificare perche l o2 contiene un enzima che inibisce l a nitratoreduttasi ..anche te sei forte.
zona anossica e metabolismo anaerobio si si vero, qui non si tratta di allevare batteri, lo so che vivono con l'ossigeno ma a noi serve che riducano nitrati che ce ne facciamo che tolgano ossigeno in vasca e poi vuoi usare l'oxydator..l'O2 contiene un enzima,...fantastico e dove lo tiene nascosto..in presenza di ossigeno parte una regolazione a feedback <8come su molti enzimi) che inibisce per l'appunto la nitratoreduttasi..ti rendi conto cosa scrivi..?? sei più forte tu..

Page generated in 0,11555 seconds with 13 queries