Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 23:55   #24
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
si Buddha, mi sa che qui stiamo parlando della stessa cosa o non ci capiamo ...
per oxidator fai da te ok, tutto quello che succede dentro la bottiglia sono caz...suoi perchè all'acquario ci è collegato solo tramite un tubino dove passa O2 e niente più....
mentre l'oxidator originale viene introdotto completamente in vasca o in sump, e ogni 3/4 settimana a seconda della vasca e grandezza oxidator, H2O2 va aggiunto perche esaurito, quindi se si usa metalli per la reazione e questultimi varia l'acqua ossigenata in un qual modo(che ovviamente non so) e poi c'è lo rilascia in vasca son cazz....per questo l'oxidator non può usare catalizzatori in metallo, almeno io la penso cosi, poi non so, aspettiamo chi si intende di chimica Buddha il chimico qui sei tu
a parte provare a riordinare il tuo italiano che è un po' confuso..la ceramica di sto cacchio di oxydator è ermetica..? perchè viene messa in vasca? è una scelta o deve entrarci acqua..? il che non ha senso perchè l'acqua ossigenata a quel punti verrebbe dispersa in tempo zero..quindi perchè dentro l'acqua??
------------------------------------------------------------------------
dal sito ufficiale mi sembra che parli decisamente di catalizzatori in barretta..per cui presumo metalli..credo che la camera di reazione sia separata dall'acqua da un cuscinetto d'aria (dice sul sito) ed in acqua passa solo l'ossigeno,la domanda è sempre la stessa perchè deve stare dentro l'acuqa..a sto punto tanto vale stia all'esterno...tra l'altrosono biologo, insegno chimica ma sono un biologo..

Ultima modifica di buddha; 23-06-2010 alle ore 23:59. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08229 seconds with 13 queries