Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 14:30   #19
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zack78 Visualizza il messaggio
penso di essere una delle vasche citate da SamuaL e riporto la mia esperienza con le 20000 montate per 3 mesi...
appena montate mi sono piaciute tantissimo al punto che decisi di spegnere i neon che mi facevano da attinici (bluplus) per quanto erano azzurre..
gia dopo una settimana mi sono deciso ad ammettere che la vasca era BUIA ,impressione oggettiva anche dei familiari ma gli animali non sembravano soffrirne e decisi di andare avanti...
dopo un mese e mezzo i primi "problemi" alle acropore ovvero blocco della crescita uno spolipamento esagerato a luci accese per non parlale dei colori che erano diventati strani per dire una tenuis vilola mi era diventata verde!..e si sta riprendendo il suo colore solo adesso piano piano..
poi vabbè lo spolipamento eccessivo mi aveva indotto a pensar che gli animali avevano fame e quindi via di alimenti per poi iniziare un processo di inquinamento che sto cercando piano piano di superare...la vasca era crollata !
adesso non so quanto imputare alle 20000..ma se non le montavo era meglio
come detto a parte alcuni colori che risaltavano moltissimo come il verde e l'arancione gli altri colori erano smorti e anche parecchi..è una lampada che si puo consigliare solo su vasche di lps..
questa è la MIA esperienza e non voglio dire che deve essere la regola ma adesso le sconsiglierei dove ci sono sps.
per il discorso plusrite e non plusrite non mi esprimo io come Hqi ho usato solo quelle e solo 14000 e 20000...
altra cosa...tornando alle 14000 la vasca ha avuto una MATURAZIONE con un'esplosione di alghe pazzesca..come se fosse tornata la luce...sicuramento non ho fatto bene il passaggio però attenzione a certi cambi...
Sul fatto che la 20000K sia "buia" non ci sono dubbi ma è il comune denominatore delle lampade fredde. Come emissione il massimo si ha su una 10000K e li non ci piove. Aspetto fiducioso il responso della vasca, intanto complimenti per il tuo reply molto chiaro e ben fatto.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13351 seconds with 13 queries