Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 03:37   #8
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morpheuss Visualizza il messaggio
ti ringrazio per la risp. non so se si possano aggiungere altri neon anche perchè e tutto regolato in automatico da una centralina,gia preddiposta nel coperchio. per penso si possona montare con più watt,perche ne ho visti anche da 39watt,se non mi sbaglio.
I 39W sono più lunghi dei 24W.
Ma il coperchio ha dello spazio libero x mettere altri tubi fluorescenti?
Casomai metti una foto.

bene ti ringrazio che allora mi hai detto che i neon sono più sull'amazzonico,ottima informazione,che avevo trascurato,grazie mille. cmq su 175 litri tu per esempio quante piante e quanti pesci mi consiglieresti? e sopratutto per l'amazzonico che piante mi consigli?
Tante piante e pochi pesci x iniziare, poi dopo qualche mese valuterai tu se c'è margine x introdurne altri senza mandare in sovraccarico organico la vasca.
X le piante guarda il mercatino, così spendi un decimo di quello che ti chiederebbe un negoziante.

eh e poi ho sentito che nel fondo sabbioso e facile che si formino delle alghe e la sabbia cambia colore...e quindi bisogna svuotare l'acquario per cambiarla.
Sabbia o ghiaia, se le alghe si devono formare lo fanno lo stesso.
L'acquario non va mai svuotato x cambiare la sabbia sporca, si usano delle campane aspirarifiuti e si pulisce tutto con quelle senza toccare nient'altro.
Al limite non metterla proprio chiarissima, così si vedono di meno le zone sporche.

poi un'altra domanda e possibile con i neon mettere anche i discus? oppure un pesce simile...
I discus normalmente non sono consigliati ai principianti, bisogna prima "farsi le ossa" con specie più semplici da allevare, imparando a gestire alimentazione, pulizia e tenuta dei valori chimici.
Se metti tante piante, nelle cui fronde i neon possono nascondersi, puoi mettere in vasca degli scalari.

grazie mi siete molto d'aiuto....però bisogna studiare...piano piano,per fortuna mi prendo x tempo,la vasca mi arriva il 5 luglio....vorrei già avere le idee chiare,per poter anche mettere in "difficoltà" il negoziante,così che non mi trovi del tutto impreparato
Eh...comincia leggendo le guide di questo forum e poi scopiazza pure l'acquario di qualche altro utente, leggi le schede delle sue piante, dei suoi pesci e guarda come l'ha allestito.
Guide
C'è anche il riassunto delle cose principali da conoscere.
Raccolta da studiare
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11442 seconds with 13 queries