Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2010, 09:15   #15
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi partire con un dsb preparati ad aspettare...tieni conto che la maturazione arriva in circa 6-8 mesi quindi animali esigenti e pesci non possono essere inseriti prima.

Ha ragione Qbacce sulle attrezzature al top ,io stesso son partito da robetta ad arrivare a tutt'altro..ma non credo tu abbia bisogno di uno skimmer da 1200 euro ne tantomeno di aquatronica..soprattuto per INIZIARE.

Come skimmer guarda tra i bubblemagus andrei sul 200 o 250 e spendi come 1/3 di bk...
Come filtro..il marino non ha FILTRO a meno della soluzione a) che ti ho elencato..il filtro lo fanno lo skimmer e le rocce e nel caso di un dsb la sabbia. prendi una sump da 80 x 50 solo vetro e ci metti dentro lo skimmer le pompe il riscaldatore e il resto -stop

per la luce su 155 cm sono perfetti i t5 da 80W..una powermodule da 6x80 secondo me ti basta e avanza.altrimenti una HQI con 2 x 150W + 4 t5 per la miscelazione colori..(sapendo che se passerai a SPS dovrai per forza andare sulle 250W pero')

un capitolo a parte che non ti ho detto e' il movimento..e qui ti puoi sbizzarrire basta che non lesini sulle pompe e portate..io metterei 2 mp40W ,poi ci sono mille alternative, ma almeno 20000 litri h li devi muovere

@qbacce la mia vaschetta mi costa 100 euro al mese compresa di corrente ..ho sopra 394W e a pieno regime passo gli 800 (adesso col il refri) .
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10431 seconds with 13 queries