|
Grazie per la risposta tempestiva!
Dunque, per quanto riguarda le temperature mi hai tranquillizzato abbastanza, non dovrebbero esserci problemi.
Il 20 litri quindi mi sembra piuttosto adatto, non è molto spartano ma ha comunque un arredamento funzionale, le uniche piante radicanti sono le crypto che sposterei comunque perchè sicuramente si scioglierebbero subito a durezze basse. Il resto è tanto ceratophillum, e legni con muschi e anubias legati sopra. Un pò intricato, ma nulla che non si possa spostare nel caso non riuscissi a prendere i genitori dopo un'eventuale riproduzione.
Mi sembra di capire che mi consigli di prendere direttamente una coppia. Ma non sono molto sicuro di riuscire a sessarli in negozio. Inoltre di solito con gli anabatidi non si è mai sicuri che due individui di sesso opposto si vadano a genio. Da qui la mia idea di prenderne 4 da mettere nel 40 litri, individuare una coppia e poi spostarla nel 20 per la riproduzione. Ci sarebbero problemi nel 40 litri nei periodi con 4 esemplari? Che livello di aggressività hanno?