Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2010, 23:44   #18
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Cittā: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche se la discussione č ferma da qualche tempo mi permetto di aggiungere la mia

mettere e togliere le rocce (un suicidio bello e buono ...... , appena la vasca č stabile la facciamo collassare).

utilizzare caulerpe per controllare gli inquinanti provato nel lungo non paga

a mio parere un buon nano funziona se si ha un impianto di illuminazione adeguato, buon movimento, uno skimmer con i contro c..... e non uno pseudo giocattolo che serve solo per ossigenare la vasca,rocce ben spurgate.

cosa importante buona maturazione e non infilare in vasca pinnuti nei primi 4 mesi (le nostre vasche sono piccine e gli errori si pagano)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da aleo23 Visualizza il messaggio
ACE65

ottimo il rapporto invece roccie +dsb si offre cosi al sistema un piu veritiero ambiente marino
inoltre se vogliamo approfondire ce da considerare anche la capacita del sistema di generare una biodiversitā, piu animali ci sono (filtratore detritivori, erbivori ecc ecc) piu il sistema si stabilizza,ovviamente a parere mio
bisognerebbe proprio creare per quanto possibile una vera e propria catena alimentare, vero e che nelle nostre vasche e quasi impensabile una cosa del genere, ma se fosse fattibile credo che l'uso dello skimm sarebbe quasi superfluo
il dsb č un ottima gestione e sicuramente se ben impostato si hanno vasche stabili, ma senza uno skimmer non la vedo fattibile, ogni settimana svuoto un bicchiere e non penso che la vasca riesca a digeririe anche quello.

poi un dsb occupa spazio e richiede vasce grandicelle (dai 50 litri in su), la maturazione č lunga e pesci max uno altrimenti si ricrea un deserto

Ultima modifica di zanga; 21-06-2010 alle ore 23:50. Motivo: Unione post automatica
zanga non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14467 seconds with 14 queries