Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2010, 20:39   #1
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi aiutate a posizionare le talee di SPS?

Sabato pomeriggio sono andato a prendere alcune talee di sps da un utente del forum gentilissimo, arrivato a casa le ho imbasettate e posizionate nell'acquario sullle terrazze che avevo creato nella rocciata.. poi però mi è venuto il dubbio di non aver azzeccato le posizioni più idonee, visto che le ho messe a gusto e basta
ho fatto una panoramica generale in cui si vedono tutte talee e poi i vari ingrandimenti..

come illuminzazione ho 2HQI da 250W 20.000°K e il movimento è affidato ad una Vortec MP40w ES..

qui si vedono le due seriotopore e le due foliose

le due seriotopore ricevono il movimento più forte, essendo le più vicine alla vortech, e sono sotto il riflettore..

la parte centrale

il nome di questo sps non me lo ricordo, quindi non so le sue caratteristiche e se quindi questa sia una posizione corretta..

questa invece è una digitata che avevo nell'altro acquario, spero riprenda il colore naturale.. che non ricordo!

un'altra talea di quel corallo a me sconosciuto

la parte più lontana dalla pompa

una digitata arancio, di luce ne prende un sacco, forse è lontana dalla vortech? non lo so.. essendo alta potrebbe prendere lo stesso il flusso della corrente..

una bella fogliosa l'ho messa su basetta così da poterla poi spostare.. magari non andava fatto..

erano avanzati dei pezzettini e li ho incollati a delle rocce, uno è ancora colorato, ma i pezzi più piccoli si sono tutti sbiancati tranne una piccolissima frazione..

un ultima panoramica laterale dove si vede la digitata e la foliosa..

Page generated in 0,11698 seconds with 15 queries