Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2010, 14:53   #7
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
calma e non farti prendere dal panico.

non è necessario svuotare tutto, mentre è opportuno scegliere cno attenzione quali pesci vorrai allevare ed allestire di conseguenza. ogni pesce infatti ha esigenze diverse non solo in termini di caratteristiche dell'acqua ma anche di "arredamento" dovuto al carattere ed alle abitudini proprie della specie.
se ti piacciono i black moore nella tua vasca puoi metterne da 4 a 6 (solo loro, nessun altro pesce!!!) ma devi mettere piante molto robuste e preferibilmente ancorate a grossi sassi/radici perchè gli oranda sono ghiotti di piante e crescendo molto ed avendo l'abitudine di razzolare sul fondo tendono a sradicare qualsiasi pianta.

se hai letto le guide saprai che l'unica emergenza adesso è gestire meglio possibile il picco dei nitriti che sicuramente si verificherà nei prossimi giorni. se non puoi riportare indietro i pesci organizzati con una vaschetta in cui li sposterai provvisoriamente non appena rileverai NO2 > 0 (procurati un test a reagente). l'unica altra possibilità è fare piccoli cambi giornalieri ed attivare un areatore, ma così facendo rallenti la maturazione della vasca e rischi comunque un intossicazione o avvelenamento dei poveri pesci.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10163 seconds with 13 queries