|
Avevo pensato anch'io a fare una comparativa tra i vari test presenti in commercio, ma anche qui per farla serve una buona adesione da parte dei produttori (come è avvenuto per i sali) altrimenti ha poco significato.
Io non avrei alcun problema a recuperare in laboratorio (visto il mio passato) soluzioni standard per ogni tipologia di elemento e la cocnetrazione di queste sarebbe nota e ben precisa (visto che sarebbero preparate in laboratorio con bilance e matracci da analisi) se poi si vuol essere ulteriormente certi non ho nessun problema ad eseguire una titolazione sempre in laboratorio della soluzione ottenuta in modo da avere l'esatta concetrazione alla seconda o terza cifra decimale.
Tutto sta a mio avviso alla disponibilità delle case produttrici, ovviamente la preparazione delle soluzioni standard e l'eventuale titolazione non avrebbe alcun costo.
Intanto sto procedendo con quella dei sali e una volta finita questa se ne può parlare benissimo. Il modo per far uscire una cosa fatta bene non ci sono problemi!!!
|