Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2010, 10:02   #3
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho messo dei sassi lisci nascosti dietro le croptocorine della foto e sempre li nascosto tra le piante ed il tronco cè anche una noce di cocco.

La temperatura adesso che arriva l'estate mi sale sempre a 30 gradi....quando avevo gli scalari era proprio questo innalzamento estivo che li induceva a deporre ma loro niente.

Come comportamenti il maschio certo (quello che compare nella prima foto singola) è sempre stato dominante sull'altro. A volte non si possono vedere, soprattutto quando gli do il mangime, e il maschio aggredisce l'altro costringendolo a mangiare nella parte di acquario distante da lui. A volte stanno vicini senza darsi assolutamente noia. Ultimamente è facile vederli ai lati opposti della vasca, e l'esemplare più giallo tende a stare dietro la vegetazione per non farsi vedere e quando pensa di essere visto mostra la livrea mettendosi di lato un pò incurvato, però non hanno postazioni fisse, infatti quando il maschio decide di andare verso l'esemplare giallo che come sopra descritto sta dietro la vegetazione, il maschio passa dalla parte anteriore della vasca e l'altro passa nel lato opposto della vasca passando tra la vegetazione nella parte posteriore della vasca. Sul mezzo del giorno avvolte capita che rimangono nascosti tra la vegetazione fermi immobili quasi appoggiati al ghiaino (soprattutto il maschio). Quando al mattino le luci sono ancora spente invece girano tranquillamente in coppia e sembrano quasi provocarsi facendosi vedere l'uno all'altro.

Non saprei cos'altro dire, non è facile descrivere i loro comportamenti però grosso modo spero di aver reso l'idea. Aiutatemi

Grazie mille
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08740 seconds with 13 queries