|
Originariamente inviata da alexgn
|
|
Originariamente inviata da danny1111
|
|
Comunque ti resta di aumentare di un ora il tempo in cui hai accesi i neon da 96W e stai apposto.
|
Quindi 8 ore a 96 + altre 2 ore di luce? Sono 10 ore al giorno!!
Secondo me iniziano ad essere troppe.. cmq puoi provare ad aumentarle lentamente ma appena noti una crescita esagerata delle alghe fermati e non andare oltre!!
|
Non bisogna guardare soltanto il numero di ore di luce, ma anche di quanta luce si sta dando in termini di watt e colore. Innanzitutto io diminuirei il periodo di luce prima e dopo le 7 ore a 96W. Per esempio io farei un quarto d'ora a 48W, poi 8 ore a 96 e poi un altro quarto d'ora a 48. Giusto per non dare tanta luce direttamente ai pesci. Io comunque intendevo 8 ore di luce piena. 10 ore non sono troppe necessariamente però giustamente non sono neanche poche, ma quelle 10ore sarebbero state con un wattaggio diverso. Comunque JOHN, riduci a un quarto d'ora e arriva fino a 8 ore di luce piena a 96W e direi che stai bene. Ovviamente qualsiasi modifica farai la dovrai fare graduale....dalle 7 ore passi a 7ore e un quarto...dopo 4 giorni 7 ore e mezza...dopo altri 4 giorni un altro quarto d'ora fino a 8 ore. Cosi come anche la prima e l'ultima ora di luce la riduci lentamente. Fai cosi e ti troverai bene.