Discussione: Aiuto kh 12
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2010, 20:53   #7
pasti
Guppy

L'avatar di pasti

Cittā: Vicenza
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 92/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a pasti

Annunci Mercatino: 0
letto...bell'articolo
allora ecco il mio problema con questo sistema askoll co2 system arrivano fino 5 kh di durezza per taralo e mi dicono che dal diffusore per un acquario come il mio con un valore di kh5 devo fare uscire dal diffusore 5-10 bolle minuto.
io ho un kh di 6 quindi secondo il loro conti dovrei fare uscire dal diffusore 6 bolle (ma non c'č scritto posto tabella del manuale sotto).
allora il mio problema e che faccio uscire 12 bolle dal diffusore ma il sistema co2 askoll di controllo rimane sempre sul blu ovvero scarsa co2 e non ottimale...ovviamente č un pomeriggio che č installato il sistema quindi le mie domande sono:
-devo aspettare che nell'acqua venga raggiunta la concentrazione ideale di co2??
-non riesco a raggiungerla perchč le piante fanno fotosisntesi e devo lasciarlo acceso anche la notte??
-il co2 system control della akoll ha una sensibilitā relativa o una latenza lunga di risposta?
-il metodo empirico delle bolle e lineare solo sino a kh5 o anche per il mio kh 6?(vedi tabella sotto del manuale)

grazie mille
pasti non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08875 seconds with 13 queries