Discussione: Info Golden nugget
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2005, 12:58   #39
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ne ho 2, dovrebbero essere L177 ... Fino a ottobre stavano in un 150 litri malawi ...
Allora io ho parecchi loricaridi ... li ho tenuti in vasche Malawi e Tanganica (ne ho, al momento, in vasca Madagascar ed in quella "Amazzonica") ed anche in vasche "americane" ...

In pratica (punto primo il "well-being" dei pesci, sovente WILD!) se non andiamo a casi "estremi" (chimica dell'acqua e/o pesci molto "sofisticati") non ci sono (non ci doverebbero essere) grossi problemi per loro, però ...

Per me, col tempo, ne è sorto uno di tipo "filosofico" ... se osservi un loricaride muoversi in una vasca rocciosa ed in una vasca piena (più o meno) di radici ... beh ti rendi ocnto IMMEDIATAMENTE che la prima cosa - ambinete roccioso - è, tutto sommato, "forzata", nessuna roccia, quale che ne sia la foggia, vi consentirà di osservare l'incredibile abilità dei loricaridi di "copiare" (mimetizzandosi o meno) il profilo di una radice ... ed è SOLO un esempio (ed il più ovvio).

In conclusione (potendo, ovvio ...) sarebbe meglio evitare di tenere i loriciaridi in vasche rocciose: vi rammento un "fatterello" in Amazzonia la nostra guida ebbe a dirci "chi vede una pietra (UNA!) vince un premio" (più o meno), ebbene NOVE giorni di permanenza, sei partecipanti (oltre lo staff) alla spedizione NESSUNO CI E? RIUSCITO!); radici, legni rami (e foglie caute al macero) erano ... ovunque!!!

Got IT?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11705 seconds with 13 queries