Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2010, 12:39   #14
dado84
Pesce rosso

L'avatar di dado84

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io dico la mia...
Questa è sicuramente la base da cui partire ovvero una MIGLIORE GESTIONE DELLA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104146
Leggiamo tutti che è meglio...
Iniziamo:
- La vegetazione è scarsissima in quanto hai pochissime piante che possono concorrere con le alghe,soprattutto quelle a crescita veloce quindi il mio consiglio è quello di aggiungerne di più in modo che assorbano più fosfati e nitrati.Se non vuoi mettere più piante devi comunque fare frequenti cambi d'acqua per cercare di abbassarli.Quando e di quanto fai i cambi?
-L'illuminazione,a mio avviso non va bene perchè fino ad ora hai lasciato luci con 10000K che nella maggiorparte dei casi non vanno bene e adesso le hai sostituite con 2 da 8500K (anche con queste avresti potuto fare di meglio nel senso stare tra i 4000K e i 6500K).
A mio avviso questo ha influito molto sullo sviluppo delle alghe.
-La storia del buio potrebbe andare (anche se io non l'ho mai sperimentata) in quanto le alghe hanno una riserva di nutrimenti mooolto inferiore a quella delle piante quindi,in sintesi,se manca la luce le alghe crepano dopo pochi giorni mentre le piante riescono a sopravvivere,comunque non con poca difficoltà.
-La CO2 io la lascerei comunque andare perchè è un ottimo aiuto contro le alghe anche se dalle piante che hai non è necessaria ma soprattutto devi cercare di non variare i valori.
-La luce la puoi tenere comunque accesa le tue 8 ore,si tratta solo di rimediare ad alcune cosette.

Ricapitolando:
-Migliora la gestione della vasca
-Inserisci nuove piante a crescita veloce (adesso ne hai veramente poche)
-Cambia i neon
-Fai cambi parziali d'acqua del 15% alla settimana
-Monitorizza sempre i valori
-Lascia acceso l'impianto di CO2

OT: a me il tuo acquario piace molto,mancano solo delle piantine in più
dado84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09737 seconds with 13 queries