Discussione: Alghe nere a pennello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2010, 02:40   #9
chizzoni
Plancton

Città: Mozzecane
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho lo stesso problema da un sacco di tempo, la mia causa sono quei coloratissimi e simpaticissimi maledetti guppy ;) sono sempre troppi per quanto ne regalo. cmq le ho provate tutte, adesso ho i no3 a meno di 10, i no2 zero e kh 9 e gh 13, i valori dell'acqua sono perfetti, dunque ho pensato con l'aiuto di un biologo che le alghe in questione sviluppano spore che attecchiscono alle piante a alle parti leggermente ruvide(puo essere anche qualche sassolino) e li radicano e si sviluppano facendo altre spore, per quanto i valori dell'acqua possano essere perfetti, loro troveranno sempre una minima quantita di luce e di sali per vivere e riprodursi, l'unica alternativa è quella di rifare tutto daccapo, far bollire i legni per piu di un'ora, cambiare completamente le piante, far bollire il ghiano per piu di un ora e lavare la vasca con acido muriatico, avendo cura di risciacquare tutto molto per bene dopo. Io l'ho fatto con l'acquario della mia fidanzata ed è piu di 7 mesi ormai che non ha un alga, in quella vasca oltrettutto ci coltiva le crystal red, dunque non ci son residui alcuni. La vasca è un 35 litri dunque è stato molto semplice, non so per la tua vasca se sara cosi.
Dimmi se riesci a disfartene....

Page generated in 0,15275 seconds with 13 queries