Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2010, 16:59   #9
kejijio
Avannotto

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi, scusate il ritardo!
allora, sono andato dal mio negoziante e mi ha fatto le analisi: per lui nitrati e fosfati sono quasi 0!
il ph è 7. il KH è 3,5/4.

per le piante, siccome non me le ricordo tutte vi posto una foto di un mesetto fa!

adesso, in piu ho tagliato tre rametti dalla pianta alta a destra e li ho messi nell'angolo a sinistra; in piu ho aggiunto altre 2 cryptocoryne in fondo all'acquario. l'erbetta è un mix di hemiantus e glossostigma.

come pesci ho solamente un pulitore del genere otocinclus, una caridina e una trentina di neocaridine. in piu ci sono 5 lumache di quelle che mangiano le altre lumache... per il resto non c'e' altro! (apparte le alghe.....)
------------------------------------------------------------------------
ho provato la "cura" con tre giorni di buio e le alghe sono calate un po!
secondo il mio negoziante, visti i valori dlel'acqua, è colpa della luce che entra dalla finestra dietro l'acquario (nella foto si vede la finesta!) per cui ho messo provvisoriamente un cartone sfondato tra l'acquario e la finestra per fare ombra quando la luce è spenta! e vediamo se la cosa funziona. ho inoltre ridotto le ore di luce (adesso sta accesa solo 5 ore al giorno) e inoltre, per cercare di conbattere in ogni modo le alghe ho sostituito uno dei due neon (che era da 10000k ) con uno da 8500k (sylvania grolux fho 24w gro) ( Laltro neon è un osram da 4000k). ah: la co2 è sempre spenta! cosa ne dite: puo funzionare la mia cura alle alghe?!?

Ultima modifica di kejijio; 19-06-2010 alle ore 17:08. Motivo: Unione post automatica
kejijio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09930 seconds with 13 queries