Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2010, 13:18   #46
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
non è questione di polemizzare, è importante scavare un'pò sotto la scorza per approfondire certi discorsi che altrimenti rimarrebbero semplici constatazioni.

nessuno può sapere cosa succederebbe attualmente eliminando tutti quei guppy, probabilmente il sistema collasserebbe più velocemente!

circa il siluro, o meglio ancora il pesce gatto, da pescatore posso dire di aver trasgredito alle leggi italiane perchè quando li pescavo li sopprimevo.
invece, per delle assurde leggi che tra le altre cose prevedono giustamente che i soggetti non possono essere reimessi nelle nostre acque interne, avrei dovuti portarli in appositi centri rischiando una multa per aver trasportato il pesce gatto vivo, d'altrocanto se l'avessi sopresso avrei comunque rischiato una multa, quindi ogni volta che si pesca un pesce gatto si rischia un trauma al proprio equilibrio psichico . questo per far capire che spesso non è così semplice capire cosa fare e di conseguenza ancora più difficile dire cosa fare. salvo rari casi (che il nostro Moderatore Marco può illustrarci molto in maniera esauriente) i pesci ornamentali che arrivano in Italia non vi arrivano perchè gli acquariofili hanno il desiderio di mantenere per il futuro specie a rischio di esistinzione ma finiscono nel circuito commeciale solo perchè questi esemplari ci piacciono da tenere in casa.

la conseguenza diretta di questa commercializzazione è il trovarsi con piranha nei nostri fiumi e guppy nei ruscelli, oltre a rettili e anfibi...vedete una soluzione a tutto ciò?
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11026 seconds with 13 queries