Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2010, 11:40   #45
Nebulus
Ciclide

L'avatar di Nebulus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
nebulus ma secondo te a naso, hanno la colorazione selvatica grazie a incroci di ritorno?
Yes.

Originariamente inviata da mario86 Visualizza il messaggio
bah, la causa di tutto ciò siamo ancora noi che costringiamo pesci liberi a vivere in pochi litri d'acqua. andiamo alla ricerca del wild o della particolarità e nel frattempo gente che muore di fame deve pescarci i pesci per sopravvivere distruggendo gli habitat in natura..
Quote completo, stretta di mano, applauso e lustrata di suole.
Mi fermo qui, è un forum per tutte le età.

Ragazzi, non possiamo da un lato fare i fighi su AP col bel pescetto pescato da Manolo, indio disperato che sa benissimo che pescandoti lo Scalare varietà "Zadrapurè Pasiòn Fuente" rischia di vederlo estinguersi, ma sa pure che se non lo porta all'esportatore (europeo) non può dare da mangiare a moglie e figli e dell'altro dire "oh mio Dio, maledetti assassini, hanno liberato i guppy in Italia! AL ROGO, AL ROGO!".

Quando:

a) ok, i Guppy fanno male. Ma magari nel frattempo la 'ndrangheta sta scaricando 100 tonnellate di liquami tossici 100 metri più a valle nel silenzio

e soprattutto

b) se quelli come noi quei pesci non li volessero, non verrebbero nemmeno allevati, con zero rischi di introduzione in natura. E' inutile gridare alla deficienza, gli incidenti accadono. E' statistica, prima o poi qualche pescetto nel ruscello ci scappa, vuoi per incidente, vuoi perché il pirlazzo di turno fa la cazza. Vuoi controllare tutti i pirlazzi d'Italia? Seee, allora i pesci son proprio l'ultima delle priorità.

E' colpa nostra. L'importante è rendersene conto, ridimensionare la cosa e vivere felici .

Ah, l'indio Manolo, di suo, vivrebbe pure di caccia, raccolta e un po' di agricoltura; ma non può farlo, parte della sua foresta è stata distrutta da una compagnia mineraria in cerca di rame, per fili elettrici.
E in quali case finiranno quei fili? In quella di Manolo? Uhm, riprova.

...oh, cacchio.

Risposta esatta .

Un bacio.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Comunque lo sapevo, non avrei dovuto dire nulla a proposito perchè tanto sarebbe venuto fuori qualcosa di polemico....
Pregasi modificare in "[...] qualcosa che mi fa sentire in parte responsabile e questa sensazione proprio non mi piace...."

Ultima modifica di Nebulus; 19-06-2010 alle ore 11:45. Motivo: Unione post automatica
Nebulus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10517 seconds with 13 queries