Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2010, 08:54   #7
dado84
Pesce rosso

L'avatar di dado84

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Importantissimo:prima di tutto,leggi i link utili che ti sono stati consigliati,è sempre bene partire con tante informazioni e la conoscenza di base per evitare di fare i soliti errori iniziali.
Tornando a noi...
L'acqua va fatta decantare per dare il tempo al Cloro presente nell'acqua di rubinetto di evaporare,il biocondizionatore lega i metalli pesanti e la rende "sana" per i pesci.
Segui il consiglio che ti è già stato dato ovvero:
riempi la tanica,aggiungi il biocondizionatore,attendi mezz'oretta e la versi in vasca.
Se riesci non mettere tutta l'acqua ma lascia l'ultima parte nella tanica in quanto,in teoria,i metalli pesanti sono sul fondo della tanica quindi cerca di non immetterli in vasca.
Una volta che hai riempito la vasca (a priori dovrai già avere messo i vari substrati) lasci riposare il tutto per 24 ore in modo che il pulviscolo e le particelle presenti in sospensione si adagino sul fondo.
Dopodichè potrai avviare il tuo filtro.
Come avrai già letto dalle guide,il filtro in genere viene così formato:l'acqua dovrà passare prima attraverso la lana di Perlon che trattiene lo sporco e le particelle grossolane,poi attraverso le spugne che trattengono lo sporco più fine e iniziano come supporto per i batteri e infine attraverso i cannolicchi che hanno la sola funzione di supporto per i batteri.
Questi ultimi (i cannolicchi) non dovranno mai essere toccati o lavati salvo casi rarissimi di intasamento del filtro.
Inserisci le piante immediatamente perchè aiutano la maturazione del filtro e iniziano a creare l'ambiente adatto agli ospiti che andrai a mattere in futuro.
Mi raccomando dopo l'avvio della vasca,attendi minimo 4 settimane e poi esegui i test per vedere se i nitriti sono a 0.
Se così sarà,potrai inserire gradualmente i pescetti.
dado84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08338 seconds with 13 queries