Ciao Manugori,anche io possiedo un 60L e ho Guppy dentro.
Io ti consiglio di allevare una sola specie,o Guppy o Platy anche perchè in poco tempo davvero ne avrai tanti.
Senti prima dal negoziante cosa dice,se li prende indietro allora puoi pensarci su...
Assolutamente ricordati di non mettere la sala parto,solo i più furbi,svegli e forti sopravviveranno e per gli altri la natura farà il resto.
Inizia con un maschietto e due o tre femminucce,continuerà a corteggiarle tutte fino allo sfinimento e vedrai che presto arriveranno anche i piccolini.
Ricordati di NON inserire i pesci prima delle 4 settimane dall'avvio e dopo essere sicuro che i nitriti siano a 0,non dare retta al negoziante se dirà di inserirli dopo 2 settimane

Come piante ci dovrai dire anche che tipo di illuminazione avrai:i Watt totali dei neon in modo da capire che piante mettere.
Quasi sicuramente puoi iniziare con Anubias e Microsorum,sono dei piccoli carri-armati ed esigono pochissima luce poi appena abbiamo qualche informazione in più riusciremo a consigliarti meglio.
Conta che una illuminazione abbastanza buona si aggira sui 0,5 W/L quindi dovresti optare per una 30ina di W se vuoi coltivare anche altre speci.
Se mastichi un po' di inglese guarda qua per farti un'idea...
http://www.tropica.com/home.aspx
poi ci risentiamo

Mi raccomando leggi tutte le guide sul "primo acquario" che trovi in alto in questa sezione,bisogna sempre cercare di partire con il piede giusto e avere taaaaaaaaaanta pazienza