|
Originariamente inviata da livia
|
Secondo me sterminare non è la parola giusta...se si tratta di animali che non dovrebbero trovarsi li vanno eliminati per quanto possibile...
questo non significa certo sterminarli...possono essere pescati e spostati...nell'ambito dei programmi volti al ripristino di ecosistemi danneggiati l'uccisione è sempre l'ultima delle possibilità che viene presa in considerazione (ovviamente e giustamente). se però non ci sono altri possibili sistemi...è ovvio che vengano anche uccisi, l'ecosistema originario è più importante di qualche pesce che è capitato li per caso...
magari il mio punto di vista sarà impopolare, ma per come la vedo io è meno tragico ucciderli che lasciarli in quel torrente...e questo non significa certo che mi piace l'idea di ammazzare centinaia di animali...
|
sarà anche impopolare, ma se non c'è altra soluzione possibile deve essere una strada da percorrere. è decisamente più irresponsabile fregarsene e lasciare che specie alloctone continuino a propagarsi e diffondersi mettendo in ginocchio ecosistemi già minati da molti altri fattori.
sicuramente i guppy non troverebbero molte possibilità di vita altrove e quindi una loro diffusione è improbabile, ma resta comunque il fatto che la stabilità di quei fossi non può che risentire della loro presenza, quindi sono anche io del parere che in un modo o nell'altro andrebbero tolti...e alla svelta