Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2010, 23:06   #42
damiano1982
Guppy

Città: toscana
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia Visualizza il messaggio
Secondo me sterminare non è la parola giusta...se si tratta di animali che non dovrebbero trovarsi li vanno eliminati per quanto possibile...
questo non significa certo sterminarli...possono essere pescati e spostati...nell'ambito dei programmi volti al ripristino di ecosistemi danneggiati l'uccisione è sempre l'ultima delle possibilità che viene presa in considerazione (ovviamente e giustamente). se però non ci sono altri possibili sistemi...è ovvio che vengano anche uccisi, l'ecosistema originario è più importante di qualche pesce che è capitato li per caso...
magari il mio punto di vista sarà impopolare, ma per come la vedo io è meno tragico ucciderli che lasciarli in quel torrente...e questo non significa certo che mi piace l'idea di ammazzare centinaia di animali...
sarà anche impopolare, ma se non c'è altra soluzione possibile deve essere una strada da percorrere. è decisamente più irresponsabile fregarsene e lasciare che specie alloctone continuino a propagarsi e diffondersi mettendo in ginocchio ecosistemi già minati da molti altri fattori.
sicuramente i guppy non troverebbero molte possibilità di vita altrove e quindi una loro diffusione è improbabile, ma resta comunque il fatto che la stabilità di quei fossi non può che risentire della loro presenza, quindi sono anche io del parere che in un modo o nell'altro andrebbero tolti...e alla svelta
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10261 seconds with 13 queries