Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2010, 18:33   #3
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao riempi pure la vasca con l'acqua di rubinetto, non serve gran chè decantarla se non ci sono pesci, se ci sono già le piante bada di non mettere acqua gelata direttamente dal rubinetto (in questo senso lasciarla decantare un po' è una buona idea per farle raggiungere t. ambiente).

l'acqua di rubinetto per i guppy in genere va bene (ma.... decantare l'acqua non serve per ridurre la durezza, come sembrerebbe invece dal tuo messaggio). fatti misurare per sicurezza una volta dal tuo negoziante gh, kh, ph e no3 dell'acqua di rubinetto, se non hai i tests, perchè così puoi valutarla meglio.

lascia maturare la vasca per un mese, duranmte il quale avverrà il picco dei nitriti no2 (nocivi se appena presenti) e i batteri buoni inizieranno a trasformare gli no2 in nitriti no3 (molto meno nocivi -tossici sopra 30, e soprattutto.... utilizzabili dalle piante. a vasca matura, il carico roganico dei epsci -che dovrai inserire poco epr volta- verrà smaltito dal filtro e quindi i nitriti no2 dovranno essere sempre a 0, i nitrati no3 invece dovranno restare sotto 30 (li riduci evitando di sovraffollare la vasca e sovra alimentare i pesci, mettendo piante soprattutto a crescita rapida e facendo cambi regolari). è bene accertarsi che nell'acqua di partenza gli no3 siano bassi -sono tossici anche epr gli umani ma purtroppo dai nostri acquedotti esce a volte acqua con valori oltre i limiti di legge.

la presenza di no2 fa morire-ammalare i pesci molto rapidamente, no3 alti provocano alghe e alla lunga anche malattie.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11165 seconds with 13 queries