Discussione: il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2010, 12:23   #22
dado84
Pesce rosso

L'avatar di dado84

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ale,se lasci il coperchio chiuso e lo alzi saltuariamente non succede niente,l'evaporazione è minima.Se invece tieni il coperchio alzato tutto il tempo o in futuro vorrai mettere una plafoniera aperta le cose cambiano.
Non capisco questa altalenanza dai valori,sei sicuro di farli nel modo corretto?
Scusa la domanda,è solo per capire...
12 Piantine possono essere poche come tante,dipende dal tipo che hai scelto,spero anche qui con qualche criterio e non solo in base al fattore estetico.
Anche le piante hanno le loro esigenze,proprio come i pesci:alcune vogliono tanta luce,altre meno,alcune crescono velocemente e altre molto lentamente.
Sai il nome di qualche piantina?
Se riesci a postare anche una foto sarebbe meglio così riusciamo a capire la situazione e magari che piante hai in vasca.
Le ampullarie le puoi mettere anche se i valori non sono proprio ottimi in quanto hanno bisogno di acqua un pelino più dura per mantenere il guscio bello e solido.
Puoi inserire anche i gamberetti ma anche qui ce ne sono di tanti tipi,sono davvero bellissimi e simpatici,io ne ho 5 in vasca e mangiano continuamente tutto ciò che incontrano di loro gusto.
Se opti per la varietà "red cherry" probabilmente te ne nasceranno moltissime in vasca e continueranno a riprodursi se le condizioni sono per loro favorevoli.
Non ho idea però della convivenza con i ramirezi,penso che potrebbero papparsele ma per questo dobbiamo aspettare altri pareri.
dado84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10506 seconds with 13 queries