io personalmente non ho mai usato il dsb.Sinceramente non mi spiego come mai i guru non hanno ancora espresso opinioni. E' un metodo che sta prendendo molto piede da quello che leggo ma non è come pensi tu.Non puoi mettere uno strato di sabbia.O una spolveratina giusto per coprire il vetro di fondo(ma tra un annetto) o un dsb vero e proprio con 10/12 centimetri.
Aspetta risposte migliori delle mie che sono un novellino ma ti consiglio veramente di leggere quanto puoi prima di iniziare fidati ne trarrai di certo vantaggio!Forse a mio modesto e poco esperto parere cmq il berlinese è piu indicato per i principianti, non oso immaginare cosa può succedere se si fanno cavolate con dsb, avrei troppa paura di valori sballati e sicuramente un principiante ha molta voglia di far un pò le cose di corsa per come la vedo io, cosa che non puoi fare assolutamente.figuriamoci col dsb che ha bisogno di una buona lenta e seria maturazione.Aspetta commenti piu fidati cmq. Da parte mia un augurio per la tua vasca e mi raccomando ogni tanto posta qualche foto sono curioso.....