ho già trasferito parte delle talee e a giorni anke i pesci nell'altra..
il problema è:
1) ogni volta che mamma accende il forno o altro mi tocca spegnere la luce perchè ho la 4x24w in camera e una 250w in sala..
2) adesso papà con 200€ ha fatto il passaggio (non sò come si dice) che possiamo avere mi sembra fino a 4,5kw invece dei normali 3,5kw a famiglia ma questo giusto per stare tranquilli, non vuol dire che lo ha fatto per farmi tenere tutto acceso :P
3) tra poco sarà ora di accendere anche il condizionatore in sala..e li sentirai che palle quando vedono che di sotto il contatore lampeggia
4) mantenere la temperatura su una vasca di 20 litri con sopra 100 w ti assicuro che..è un impazzimento..pensavo ai led ma..altri 100€ di plafo..non posso..
5) con lo stipendio che prendo lavorando part-time e facendo l'università la metà va sull'acquari..bè..deve essere una passione "tranquilla" no una..come si può dire..un obbligo..
io lo faccio con passione perchè amo l'acquariofilia però bisogna sapersi regolare..ho 4 vasche e penso che una da 200 litri tenuta ad hoc possa più che bastare..i miei già mi pagano l'uni..e vi assicuro ke sono belle mazzate..non mi è mai passato per la mente di chiedergli i $ x gli acquari..
magari un giorno abitando da solo e riempendo il tetto di pannelli solari potrò permettermi anke di tenere le foche ma come si dice dalle mie parti..de sti tempi è proprio vrutta!! -28
|