Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 18:12   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho notato che passati ormai un paio di giorni dall'avvio, sul uno dei due tronchi che ho in vasca (su quella di java e non sul legno manila...) si vede tutt'intorno una patina biancastra e densa...cos'è???
mi vien da pensare ad una esplosione batterica dato che ci ho anche aggiunto una dose di bio nitrivec (i batteri concentrati)...ma non ne sono sicuro...che mi dite???
è tutto ok, l'attivatore batterico non c'entra, è solo della muffetta bianca che spesso si forma... andrà via da sola o ci penseranno i primi inquilini

Quote:
per il filtro invece, avevo montato il tutto seguendo le istruzioni della juwel (ovvero 2cestelli con lana perlon, spugna carbone, spugna grossa blu e spugna verde antinitrati nel 1° cestello; cirax e spugne fini blu nel 2°) ma seguendo i consigli di tanti (giudima e paolo) ho eliminato la nera al carbone e tra un pò toglierò anche la verde per far posto a cannolicchi...che ne dite???
sono d'accordo anche io

Quote:
ho già messo una decina di piante, il fondo vede uno strato di 2cm di terreno fertile e 3-4 di quarzite nera con l'eccezione di una zona centrale coperta da fine sabbia francese bianca
sarà complicato mantenere la sabbia al centro, soprattutto con l'inserimento dei primi pesci da fondo... in ogni caso nulla di dannoso

Quote:
non prevedo l' utilizzo di impianto di CO2...per il fotoperiodo, ho cominciato con 6ore e aumenterò di mezz'ora ogni giorno fino a raggiungere le 10 ore giornaliere, dalle 15 all' 1...
io ti consiglio di fermarti un po prima delle 10 ore... tipo 8/9, se le piante hanno bisogno di altra luce lo capisci da solo.... cmq scegli le piante giuste, in base alla gestione del tuo acquario e all'impianto luci ecc

per quanto riguarda test e termometro sono d'accordo con quanto gia consigliato

infine, la pompa non va mai spenta... deve stare sempre accesa sia in maturazione sia ad acquario avviato, spegnendola interrompi il flusso d'acqua e quindi a lungo andare perderesti buona parte della flora batterica con tutte le conseguenze del caso

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10962 seconds with 13 queries