|
Originariamente inviata da Junior Jack 86
|
per cominciare ho notato che passati ormai un paio di giorni dall'avvio, sul uno dei due tronchi che ho in vasca (su quella di java e non sul legno manila...) si vede tutt'intorno una patina biancastra e densa...cos'è???
|
Appena messi i legni in vasca è normale che compaiano quelle macchie biancastre, come sono venute se ne andranno da sole.
|
Quote:
|
dovrei poi acquistare un termometro...mi consigliate uno classico o uno digitale?
|
Classico da appendere dentro con ventosa, economico e semplice.
|
Quote:
|
poi quali test mi consigliate???avevo pensato alle strisce 5in1 della tetra...(mi hanno detto che sono "economiche e funzionali")...ma io nn ho proprio idea di come muovermi
|
LE striscette sono economiche ma per niente funzionali, troppo imprecise. Acquista quelli a reagente liquidi. Ti servono NO2 NO3 PH KH GH e volendo anche NH3/NH4 (ammonio/ammoniaca)
|
Quote:
|
per il filtro invece, avevo montato il tutto seguendo le istruzioni della juwel (ovvero 2cestelli con lana perlon, spugna carbone, spugna grossa blu e spugna verde antinitrati nel 1° cestello; cirax e spugne fini blu nel 2°) ma seguendo i consigli di tanti (giudima e paolo) ho eliminato la nera al carbone e tra un pò toglierò anche la verde per far posto a cannolicchi...che ne dite???
|
Quoto
Aspetta almeno una ventina di giorni adesso con solo le piante dentro, fotoperiodo piano piano e filtro in funzione. Ogni tanto butta un pizzico di mangime (poco) per i batteri. Poi fai i test e vedi come 6 messo.
Ciao