Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 17:01   #1
Junior Jack 86
Avannotto

Città: altamura
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto...nuovo acquario...cerco consigli

ho avviato l'acquario e avrei bisogno di consigli e risposte alle mie 1000 domande e ai dubbi che insorgono volta per volta...
per cominciare ho notato che passati ormai un paio di giorni dall'avvio, sul uno dei due tronchi che ho in vasca (su quella di java e non sul legno manila...) si vede tutt'intorno una patina biancastra e densa...cos'è???
mi vien da pensare ad una esplosione batterica dato che ci ho anche aggiunto una dose di bio nitrivec (i batteri concentrati)...ma non ne sono sicuro...che mi dite???
dovrei poi acquistare un termometro...mi consigliate uno classico o uno digitale?
poi quali test mi consigliate???avevo pensato alle strisce 5in1 della tetra...(mi hanno detto che sono "economiche e funzionali")...ma io nn ho proprio idea di come muovermi
per il filtro invece, avevo montato il tutto seguendo le istruzioni della juwel (ovvero 2cestelli con lana perlon, spugna carbone, spugna grossa blu e spugna verde antinitrati nel 1° cestello; cirax e spugne fini blu nel 2°) ma seguendo i consigli di tanti (giudima e paolo) ho eliminato la nera al carbone e tra un pò toglierò anche la verde per far posto a cannolicchi...che ne dite???

a proposito l'acquario è un rio125 81x36x50 con 2x28W (T5)

ho già messo una decina di piante, il fondo vede uno strato di 2cm di terreno fertile e 3-4 di quarzite nera con l'eccezione di una zona centrale coperta da fine sabbia francese bianca
non prevedo l' utilizzo di impianto di CO2...per il fotoperiodo, ho cominciato con 6ore e aumenterò di mezz'ora ogni giorno fino a raggiungere le 10 ore giornaliere, dalle 15 all' 1...
accetto qualsiasi tipo di consigli,critiche e risposte...
grazie
Junior Jack 86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11431 seconds with 15 queries