Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 11:39   #23
mengus
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi99 Visualizza il messaggio
Mengus, perchè non misuri la conducibilità dell'acqua che bevi per capire se è osmosi pura o osmosi "quasi" perchè l'impianto non è eccezionale? Per avere acqua di osmosi pura vuol dire che per ogni litro di acqua che produci ne ottieni circa 5 di scarto (il numero può variare in base all'impianto). Non è che stiamo parlando di acqua ottenuta dagli impianti di depurazione domestica che tutto fanno purchè produrre acqua da osmosi?
Purtroppo non ho il conduttivimetro, ho letto che alcuni hanno problemi o sono poco attendibili, e rimando sempre l'acquisto.
Gli impianti sono ad osmosi inversa; ne ho due, uno domestico pagato circa 2000 euro con installazione e manutenzione compresa ed uno classico per acquari installato in garage.
Comunque quando è venuto il tecnico a montarmi il domestico (circa un anno e mezzo fa), aveva il conduttivimetro e, per curiosità, gli ho fatto misurare l'acqua del mio vecchio impianto ed ambedue avevano gli stessi valori (che mi dispiace, ma non ricordo), nonostante che, per legge, negli impianti domestici debba passare una minima percentuale di acqua di rubinetto.
L'acqua di scarto varia molto in base alla temperatura... -28
__________________
"Finchè ci saranno i macelli, ci saranno le guerre."
LEO TOLSTOI
mengus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12260 seconds with 14 queries