Discussione: novellino...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2010, 09:55   #3
damiano1982
Guppy

Città: toscana
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bob227 Visualizza il messaggio
damiano1982

Fossi in te lascierei perdere il discorso negoziante. Come hai ben detto non ne sapeva niente e magari .. forse .. chissà riesce a procurarteli. Questo indica che nemmeno lui saprà cosa gli arriva (semprechè gli qualcosa gli arrivi)e magari non saranno nemmeno korthausae. Trattandosi poi di "merce rara" probabile che i costi lievitino di conseguenza. Non ti so dare un prezzo perchè di annuali nei negozi non ne ho mai acquistati.

Ti svelerò un segreto che segreto non è se hai letto un pò di post di questa sezione:
se vuoi veramente apprezzare i killi e soprattutto gli annuali devi cominciare dalle uova.
Ci sono centinaia di specie /locations disponibili non soloi korthausae.

E' chiaro che devi impegnarti un pochino di più rispetto al mero discorso prendo una coppia e la metto in vasca, devi allevare la specie partendo dalle uova e accrescere i pesci dall'avvannotto all'adulto. Devi superare qualche ostacolo (assolutamente non insormontabile basta sapere coem si fa) ma la soddisfazione è sicuramente maggiore e l'esperienza unica.

Se sei disposto a qualche attenzione in più allora la cosa si può fare e tutti noi ti possiamo dare una mano.

Facci sapere

Take care
grazie della risposta bob...ci riflettevo proprio stamattina presto mentre ero in macchina per andare a lavoro e effettivamente la parte più interessante dell'allevamento di questi pesci, o almeno quella che a me ha colpito di più, è proprio la schiusa delle uova e la cura dei piccoli e quindi sarei ben disposto a partire proprio da qui.

essendo un progetto nato ora non ho alcuna fretta di partire e preferisco andare coi piedi di piombo onde evitare di piangere poi sul latte versato.

visto che ci siamo mi domandavo quali altre specie sono allevabili in una vasca come quella che ho acquistato. a me avevano colpito i korthausae, ma se aveste qualche altra specie da consigliarmi sono tutto orecchie e avido di consigli, ovviamente sempre restando su pesci relativamente facili.
damiano1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10409 seconds with 13 queries