Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 17:49   #10
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Va bene, però ti posso dire già da adesso che i betta preferiscono acqua medio - dura e abbastanza basica, quindi non potrai metterci insieme i tipici pesci amazzonici tranne alcune eccezioni come un paio di specie di corydoras e i guppy / endler (ma te li sconsiglio insieme al betta perchè li attaccherebbe di continuo)...

Il fatto è che dato il suo carattere, il betta si fà "terra bruciata" intorno e molte volte servono vasche da almeno un centinaio di litri per farli convivere con un altra specie...con i cory non ci dovrebbero essere problemi anche in soli 80 litri dato che occupano una zona poco frequentata da loro...
Magari puoi mettere un maschio e una femmina, ovviamente piantumando molto la vasca per farla nascondere dalle "attenzioni" del maschio, con un pò di riccia galleggiante e potresti vedere anche una deposizione....il problema è che in generale i pesci che fanno banco necessitano di una vasca sviluppata in lunghezza che permetta loro di nuotare, quindi più grande è meglio è....con una da 80 litri non sò se ci proverei....magari si può fare un tentativo con una decina di rasbore (anche se i valori sono leggermente diversi), ma sarebbe sempre un fuggi fuggi...

Io punterei sulla coppia o al massimo 2 femmine e 1 maschio....

Page generated in 0,12149 seconds with 13 queries