Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 15:51   #15
PLANCTONTECH
Batterio

Città: cremona
Azienda: planctontech
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a PLANCTONTECH Invia un messaggio tramite MSN a PLANCTONTECH Invia un messaggio tramite Yahoo a PLANCTONTECH

Annunci Mercatino: 0
ARTEMIA alimentazione

- Indubbiamente, dobbiamo decidere cosa farne della nostra artemia, il lievito (Saccharomyces cerevisiae) come alimento, potrebbe andare, dimensione circa 10um, ricco di proteine, scarso di grassi,e nessuna vitamina, per cui si rende necessario arricchire questo crostaceo (dopo le 10 ore di vita).
- Gli alimenti, meglio chiamati arricchitori, industriali , vanno bene a tale scopo, ricordatevi di lavare bene l'artemia prima dell'utilizzo per togliere la parte oleosa dell' arricchitore sul corpo del crostaceo.
- Comunque sia, penso che i nostri coralli abbiano bisogno di organico in senso generico, mi spiego, in natura questa quota organica non la trovano sotto forma di NO3,(questo avviene nei nostri acquari purtroppo) lo sappiamo in natura l'organico lo ricavano dall'azoto attraverso assunzione di plancton o meglio organismi zooplanctonici, è per questo motivo che nei nostri minireef in salotto non conviene ridurre eccessivamente no3-po4 se non abbiamo pronto un bel mucchietto costante di animaletti da versare in aggiunta (Teo non è pubblicità semplice riflessione), comunque, reputo importante fornire questa forma organica viva, ritarda il più possibile il ciclo dell'azoto in acquario o perlomeno lo frammenta nel tempo, servendo oltretutto un lauto pasto anche alla microfauna, che intendiamoci genera un suo organico disciolto nell'acqua(DOC).Una sorta di alimentazione indiretta, e diretta nello stesso tempo.
- In questo caso il valore dell'artemia dal punto di vista nutrizionale è molto marginale, questo lo trovo essenziale nella riproduzione, che rappresenta un'altro capitolo al di la dei coralli.
- Si la Tetraselmis è un pochetto rognosa, ma ne vale la pena un misto di alghe l'ideale da versare subito in vasca, non sarebbe possibile allevarle tutte assieme per via della percentuale di aggressività individuale che ridurrebbe comunque sempre alla monocoltura.
- Volevo chiarire pubblicamente un cosuccia che mi è successa a Livorno , penso che sia il luogo adatto, mi hanno onoreficiato, presentandomi dottore, ringrazio, ma la mia qualifica, termina comunque sempre con "ore"ma è allevatore.
- un saluto a tutti.
- R. Ferri
-

Ultima modifica di PLANCTONTECH; 16-06-2010 alle ore 00:17.
PLANCTONTECH non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11483 seconds with 13 queries