Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 14:50   #19
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..i negozi? ... quelli seri e appassionati in genere gli accettano volentieri!.... ma aldilà del "giro dei negozi" c'è un mondo di appassionati allevatori che riproduce, si regala, vende e scambia pesci...
Soltanto per dirtene una.. cercavo i channa pulchra, una splendida specie... ebbene...
Dopo ore di chat serale in Skype, mi sono messo d'accordo con un caro amico tedesco (ma malaysiano) che sarebbe andato alla convention labirintidi nel Nord della Germania (vicino dove lui abita) .. e avrebbe incontrato un allevatore inglese che ha riprodotto le channa pulchra...
Un mese fa sono stato alla convention killi in Germania (vicino a Bamberg) e ho scambiato un gruppo di Betta simplex riprodotti da me con 4 giovani di Channa pulchra che ha ricevuto l'amico dall'allevatore inglese.... nella stessa giornata una coppia di betta simplex sono state donate ad un altro appassionato che mi ha ricambiato con due giovani coppie di Fundulopanchax sjostedti "Niger delta"....
..ecco rivelato un po' di "dietro alle quinte appassionati".......
...in ogni caso gli elassoma sono in netta diminuzione nell'hobby a livello europeo... quindi molti li cercano.... e quindi se si trovano e si riproducono è solo un bene per tutti....

..prima di tutto per gli elassoma stessi che, tra un po' di anni rischiano di essere presenti solo nell'hobby perchè nelle pozze delle everglades stanno pescando Astronotus....
...gli idioti che rilasciano specie alloctone non sono solo in italia..... ahimè...-04..
ciao!

Ultima modifica di Marco Vaccari; 09-12-2013 alle ore 11:28.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13600 seconds with 14 queries