|
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
|
|
Premetto che non ho mai avuto tricogaster ma ti so dire che non sono pesci notturni possiedo da anni i "cugini" betta anche loro non sono pesci notturni ma so che non sopportano la luce troppo forte inoltre il fondo è chiaro può riflettere la luce e dar fastidio ai loro occhi
|
Come luce ho il neon di serie che c'era sul mio askoll Ambiente, un normalissimo philips da 18watt. Su 90lt non dovrebbe fare tutta questa luce da infastidirli, il fondo è color sabbia molto fine adatto per corydoras. Come vegetazione a parte le piantine basse sul davanti ho una ventina di steli tra bacopa e egeria che però non sono ancora arrivati alla superfice quindi non creano molte zone d'ombre...comunque, la luce è davvero bassa, siamo a 0.2w/litro. Può dar fastidio?
Col passare dei giorni sembrano si stiano pian pianino abituando e quando vedono il barattolo del mangime, molto ma molto timidamente escono fuori a papparsi la pappa.... solo una femmina rimane sempre nascosta sotto il filtro uscendo solo la sera, senza mostar nessun segno di paura...boh!