Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 13:40   #17
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...nei negozi non si troveranno, a differenza di una volta, credo mai.......
Però nei listini si trovano, quindi bisogna andare in tanti al negozio e dire: "voglio gli elassoma evergladei"... il negoziante vi risponderà. " si ce li ho in listino, devo vedere se il mio fornitore me li porta"... "quanti te ne servono"? ... "tutti quelli che puoi trovarmi".. (minimo cinque coppie)....

...esistono centinaia di specie adatte all'acquario, e pure all'acquario d'acqua fredda che non ce ne immaginiamo neanche... il problema è se si vuole "mangiare tutta la vita hamburger e patatine"....

..per il discorso riproduzione: secondo me è il completamento di essere acquariofilo.... dare la possibilità all'essere vivente che si ospita nelle proprie vasche, di compiere il proprio ciclo vitale... di osservare un essere vivente nella propria completezza, osservarne i comportamenti, vedere schiudere le uova, accrescere gli avannotti.... E' qualcosa di molto bello.. sapere che dalla nostra vasca vengono generate altre vite...
E poi c'è il discorso mantenimento in cattività di specie rare... se molti (io purtroppo ci sono riuscito solo per tre generazioni..) si dedicano alla riproduzione in cattività, per esempio, degli elassomatide. molti appassionati avrebbero la possibilità di ricevere dei giovanili, accrescerli e a loro volta distribuirli... E la specie viene mantenuta nell'hobby......... non mi dite che non è affascinante!...
Secondo me chi acquista pesci che non può o non vuole riprodurre è come con le PRINGLES... " gode solo a metà"........

se solo riuscissi a ritrovare elassoma e riprodurli di nuovo, sarei felice di darvi qualche pesce...
ciao!
Marco

Ultima modifica di Marco Vaccari; 09-12-2013 alle ore 11:28.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14716 seconds with 14 queries