Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 10:44   #1
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cool Vasca nuova ciano vecchi

l'illusione della vasca perfetta è durata fino a ieri sera, guardandola bene ho notato delle piccole bolle su alcune rocce (le stesse che nella vasca vecchia erano piene di ciano.. eppure nel fare il cambio le avevo pulite per bene.. o almeno credevo) questi puntini sono sicuramente ciano, ormai ho maturato una notevole esperienza, o meglio: convivenza con queste alghe!
adesso si trovano su due rocce sui lati esterni e ho visto alcune piccole bolle anche sulle rocce appena prese qui sul mercatino (ma che erano in un acquario già da 2 anni)

i valori non li so, prima non li misuravo, ora invece ho deciso di farlo e i test sono in spedizione..
..per me uno dei motivi principali è che ho messo del carbone attivo della askol, quello già imbustato, non proprio specifico per acquari marini..
ho letto che molti utenti nel fare il trasloco hanno inserito delle resine anti fosfati con un filtro fluido all'inizio.. io ne ho preso uno della BM ed è sempre in viaggio nella stessa spedizione dei test.. domani o al max dopodomani dovrebbe arrivarmi..

..lo so che i ciano sono una "delizia" delle vasche giovani, ma in quella vecchia mi erano comparsi dopo 4 mesi, ora invece dopo neanche 2 giorni!!
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10094 seconds with 15 queries