Discussione: PetCompany Antille 80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 10:29   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capredd,
- Illuminazione: come avrai visto i 18W sono più lunghi dei 15W e non mi sembra il caso di andare a rifare l'impianto per 3W in più. Quei neon non mi pare siano tanto male, lascia perdere i fitostimolanti (quelli rosa).

- Pesci: 10 Xiphopuorus (portaspada) sono troppi (vengono abbastanza grandi e si riprodurranno) per la tua vasca e, come ti hanno fatto notare, vogliono acque diverse dai Paracheirodon (neon/cardinali).
Quindi direi di aspettare i valori dell'acqua per vedere quali possono stare meglio.
Ai test da comperare che hai elencato dovresti aggiungere quello per il GH.

- Piante: se puoi fai foto più ravvicinate, ma mi pare di vedere Cabomba e Bacopa che sono piuttosto esigenti, comunque prova a tenerle e vedi come si comportano.
Guarda questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm tenendo conto che sei a circa 0,4W/l.
Aggiungerei delle piante, scegliendole nelle prime due colonne della tabella sopraindicata, ma questo lo vedremo in seguito

- Filtro: ti hanno già detto. Per la pompa consiglierei una Eheim Compact da 300l/h che è anche regolabile.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08542 seconds with 13 queries