Discussione: Consiglio biotopo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2005, 20:59   #30
lyla
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lyla

Annunci Mercatino: 0
allora per il fondo ti consiglio della sabbia,meglio se di colore scuro o al massimo ambrata,visto che metterai piante poco esigenti puoi fare a meno del fondo fertile,quindi prendi un 15 kg di sabbia e la lavi bene,finchè l'acqua che scorre nel secchio dove hai messo la sabbia viene fuori pulita.Quindi disponi la sabbia in modo che sia più alta sullo sfondo e più bassa davanti.Per dividere i territori ti conviene prendere una bella radice,la fai bollire qualche ora,così non ti colora l'acqua e la piazzi in mezzo alla vasca,in pratica devi far si che ci sia una barriera visiva tra le due femmine,per far questo usi la radice e delle piante.poi per gli apistogramma servono delle mezze noci di cocco(le trovi anche dal negoziante cos' come la radice),che usano come tana e tu ne devi assicurare una per femmina,chiaramente una per territorio!poi è il momento delle piante,puoi prendere 2-3 anubias che puoi legare sulla radice usando del filo da pesca,poi sul fondo metterai il ceratophillum che crescerà in frettissima,e sul davanti e intorno alla radice delle cryptocoryne becketti e del microsorium!riempi tutto con 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto e fai partire la vasca.Poi aggiungerai un attivatore batterico,come l'askoll cycle in modo da accellerare l'attivazione del filtro e per almeno tre settimane lascerai tutto stare.
poi se i test diranno che l'acqua è buona inizierai ad inserire i pesci,non più di 2-3 per volta e a distanza di qualche giorno per non affaticare il filtro!l'unica accortezza è di inserire i 3 apisto insieme perchè sono territoriali!

se hai voglia dà un occhio a questo sito,è fatto da un frequentatore del forum che è davvero un grande conoscitore degli apistogrammahttp://www.apistogramma.it

Page generated in 0,09910 seconds with 13 queries