Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 00:28   #12
johndeere
Avannotto

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Guarda che è una limnophila!!
hihih hai ragione scusami io la chiamo sempre cabomba preche non mi torna mai il suo nome vero,limnophila appunto.
Le foglie non sono così distanti come dici, mi sembra tutto regolare..
effettivamente non sta male anzi cresce molto rapidamente e devo ricorrere a continue potature, però non capisco perche quella del mio negoziante ha le foglie molto piu vicine tra loro...mmah chissa come mai, poi su quella vasca ha anche meno luce della mia...comunque mi accontento

[Penso che in generale ti manchi un pò di potassio (spiega i buchi nella alternanthera) e di ferro
questo fine settimana era il turno dell e15 Dennerle quindi ferro e potassio a volontà... ho messo la pasticca propio in mezzo a 2 alternanthere che hanno molte radici anche fuori dal substrato...ad oggi gia sembrano stare meglio ma sicuramente è solo un impressione, vedremo tra qualche giorno.

Ma la foto quando l'hai scattata? Appena prima che si spegnessero le luci, vero? Altrimenti non è normale che le foglie stiano così chiuse e raccolte.
esatto l' ho fatta proprio pochi minuti prima che si spegnessero le luci...tra l' altro ho anche cambiato il fotoperiodo ho impostato: dalle 13:00 alle 14:00 2 lampade, dalle 14:00 alle 21:00 4 lampade e dalle 21:00 alle 22:00 di nuovo 2 lampade. i tubi sono T5 da 24W, secondo voi passa troppo tempo prima che si accendano tutte e 4 le lampade? forse bastano 30 min?che dite?
johndeere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08017 seconds with 13 queries