Discussione: Enigma..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2010, 19:13   #25
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxicetty Visualizza il messaggio
scusa Giudima ma il problema e dove mettere i ballast?
sono sicuro che riuscirai a farlo.
intanto ogni ballast come ogni reattore ha lo schema elettrico stampato sopra, lo metti all'estero della vasca tipo sotto il mobile e arrivi sulle lampade con un cavetto a due fili, da qualche parte del forum mi pare che qualcuno ha già pubblicato dei progetti per porta lampade, se riesco faccio delle foto a quelle che ho fatto io che con una cifra tipo 3€, il progetto è valido sia per ballast che per reattori.
perdonami se ti chiedo troppo, ma la parte elettrica come la gestisci?
classica ciabatta o utilizzi un centralino?
se eri in zona qualche ballast lo rimediavo, pensa te che per cambio tecnologia almeno 3/4 al giorno li sostituisco, è molti sono in perfette condizioni.
in ogni caso se vuoi e mi dici cio che hai disponibile ti faccio uno schema.
Allora, cercando di non perdermi, la parte elettrica relativa alle luci la gestisco tramite un timer digitale a tre vie. A questo punto passata la perplessità/inc...tura -04 -04 iniziale sto iniziando a pensare di passare veramente ai ballast elettronici, perciò sparo subito un paio di domande.

I tubi T8 tutti, funzionano con i ballast elettronici (compresi quelli recuperati dalle lampade a basso consumo)?

Posso utilizzare per i tubi T8 alimentati da un ballast elettronico i portatubi per il reattore ferromagnetico [preciso che monto quelli del Tenerif, che,per chi non li conosce, sono dotati di portastarter incorporato (naturalmente toglierei lo starter).

Page generated in 0,11285 seconds with 13 queries