Discussione: Maturazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2010, 15:51   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premettendo che lo scemo sono io che non mi sono riletto il topic dall'inizio,ma questa tua frase:

Originariamente inviata da Isaia Rosica Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
anni e anni fà nei miei acquari ho cominciato ad inserire i pesci in acquario dopo pochi giorni dall'allestimento incoraggiato dagli articoli di K. Horst e G. Kassebeer su Aquarium Oggi (consiglio a tutti di leggerli) poi ho letto il libro di D. Walstad dove cosigliava di inserire i pesci il giorno stesso dell'allestimento! Anche Amano lo faceva in alcuni casi!

Linea guida Isaia:
Aggiungere i pesci da subito, nutrirli con attenzione e moderazione.
Come ulteriore cautela: aggiungere i pesci un pò alla volta, magari cominciando con quelli più robusti.
Preparati batterici, materiale da un filtro maturo ed un test NO2 aiutano molto!

Isaia
pensavo fosse un semplice passaggio della discussione, mentre invece è un post che ha riportato su la discussione ferma a 4 mesi fa. Cioè Paolo(collega mod.) ti fa notare che non più saputo rispondere, con argomenti validi, su questa discussione, e tu che fai? scrivi 2 nomi, incentri il intervento sulla tua esperienza(e fin qua nessun novità), e spari una guida?

Qua non si tratta di diversità di pensiero, con esternazioni come queste si fanno i danni veri se non vengono messi i giusti distinguo e/o correttivi.
Ma tu ci pensi alle possibili conseguenze di quello che scrivi? oppure ti interessa solo far vedere che non sei stereotipato(da cosa poi? da una sana e consapevole acquariofilia?)?

Page generated in 0,08501 seconds with 13 queries