Discussione: durata osram pl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2010, 10:23   #26
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) Non sono ostile a questo forum.
2) Non voglio offendere nessuno.
bene, allora vediamo di attenerci all'argomento in discussione, senza inserire insinuazioni oggettivamente sgradevoli ed assolutamente superflue come queste:

Quote:
Soldi buttati o regalati ai negozianti compresi quelli che scrivono sul forum!
Quote:
Poi mi sembra abbastanza grave che criticando un post si senta chiamato in causa tutto lo staff: sembrate non avere un pensiero individuale!
o battute sarcastiche come quest'altra (il regolamento parla chiaro su come rivolgersi allo staff in caso di controversia):

Quote:
P.S. Anche questo è un messaggio da posta privata?
Vedrai che nessuno ti aggredirà per le idee che professi (magari per il modo in cui lo fai, come visto e spiegato in precedenza), verrai probabilmente contestato perchè "controcorrente", ma fa parte del normale dibattito.

Quote:
3) Non sono depositario della verità...
già qui iniziamo a migliorare.

Alcune delle cose che scrivi sono in certo modo condivisibili, io ad esempio ho un 300 litri che viaggia ottimamente con 6 philips 865 TUTTE UGUALI... per questioni di prezzo le pago 1/4 delle luci da acquario e quindi le uso con buoni risultati-
In linea teorica invece consiglierei a chi me lo chiedesse di mettere una 10.000, tre 6500 e due 4000, accendendole magari in modo parziale... questa sarebbe una illuminazione certamente più performate e completa, oltre che mimare la luce nell'arco della giornata... MA COSTA UN BOTTO.

Le lampade JBL le ho usate pure io e mi hanno portato più filamentose che altro, soprattutto la 9000k... dopo 4 mesi lo spettro migliora notevolmente perchè i picchi più spostati verso il blu si attenuano... dopo 1 anno però l'ho sostituita perchè non apportava alcun beneficio rispetto alle meno costose philips (costa 42 euro contro gli 11 che pago una philips).

Page generated in 0,10703 seconds with 13 queries