14-06-2010, 10:04
|
|
Stella marina
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 27 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da emio
|
1) ...non so cosa teniate in vasca (forse coccodrilli che alimentate a quarti di bue) ma anche guardando le ultime foto, il mini BK che avevo io quel risultato non lo dava neanche in una settimana...e lo stesso succedeva dall'amico che lo aveva prima...e comunque ne ho provati anche un altro paio tanto per escludere che fosse il mio.....
...stranamente quel risultato (e direi anche di piu') lo ottenevo con gli altri ski (meno il bm200ATI) ed in questi giorni lo ottengo dal KZ...
..mah..misteri dell'acqauriofilia moderna...
L'unica cosa che mi viene in mente e che forse non sei una cima nel tarare gli Skimmer succede ecco perche le tue avversità contro i Monopompa.
2) ...non è vero quello che comunemente si pensa e cioe' che le pompe con la girante ad aghi consumino meno delle equivalenti con la girante a pale....
...tanto per citarne una...la AB 2000/1 (con girante ad aghi) consuma REALMENTE 33w con tutta l'aria aperta mente solo 18w chiudendo semplicemente il tuibetto dell'aspirazione dell'aria....
..non è la presenza della girante a determinare il consumo ma "la gravosita' del lavoro svolto"....
..infatti la Eheim 1260 a fronte di un consumo di 65W (a prevalenza zero) consuma, collegata ad il venturi a spinta del 2000 ELOS, solo 23 w....
..cosi' come la AB 5000 a fronte di un consumo di circa 85w (a prevalenza zero) consuma realmente collegata al beckett del Kz, solo 53W....
..e se volete vi faccio altri esempi che di pompe ne ho misurate diverse, con e senza aghi....
|
Allora le quasi tutte le case costruttrici di Schimmer (LGM,Deltec,H&S.......) dichiarando un consumo inferiore dico tante balle giusto?????
Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 14-06-2010 alle ore 10:26.
|
|
|