|
Originariamente inviata da babaferu
|
per quanto ne so io i cambi con fondo Ada si fanno per integrare gh e kh, credo che il problema degli no2 sia solo una conseguenza dei cambi ravvicinati..... (il fondo si può anche saturare diversamente).
il tuo è un avviamento luuuunghissimo ma visti i risultati taccio, da qualche parte porterà.....
solo un commento sulla co2: vero, è poca, ma non sappiamo che popolazione vorrà mettere il ragazzo.... potrebbe anche andargli bene ph a 7,5! certo, sarebbe un compromesso, più per le esigenze dei pesci che delel piante, mentre la filosofia ada evidentemente privilegia queste ultime.
|
Per quanto riguarda il fondo ho un ADA Africana che ho fatto maturare per circa 15gg con cambi del 50% ogni 2gg; alla fine mi ero un po' stancato ed ho usato (neanche 1/2 cucchiaino) Sera Mineral Salt che mi hanno stabilizzato i valori gh=11 e kh=5
Per l'acquario deve ospitare poecilidi, platy e qualche crostaceo, per cui il ph a 7,5 mi va benissimo.
Per la CO2 sono partito con 5 bolle al minuto ma se la devo aumentare a quanto la devo portare?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Come hai rilevato i valori?
Test a reagente o a striscette?
|
Test a reagente della Sera