Discussione: le basi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 21:46   #60
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da denis72 Visualizza il messaggio
secondo me ti stai dando veramente da fare nel voler assolutamente complicare le cose semplici (e per lo più già sperimentate per anni da altri). fidati dei consigli degli utenti del forum, poichè ti vengono dati solo per il bene della tua vasca senza secondi fini (come succede invece per qualche venditore). Quoto Ory sul fatto che è la tua vasca e devi gestirla come meglio credi (è affar tuo), ma mi sembra sciocco non aprofittare delle esperienze degli altri (per giunta messe a disposizione gratuitamente). In secondo luogo non riesco a comprendere la tua ostinazione a voler far svolgere la filtrazione al biologico quando hai intenzione di inserire le rocce vive (vengono usate proprio perchè sono il miglior filtro naturale per l'acqario marino). Parti con le cose semplici perche ti permettono di raggiungere con meno problemi l'obiettivo più importante per ogni vasca: L'equlibrio del biotopo! Quindi ti consiglio di buttare il filtro biologico per usare le rocce, e monta uno skimmer, destinando magari il vano filtro per altri scopi (carbone, resine, rabbocco, ma si fanno anche sump per nano reef con quel sistema, ecc.).
mi chiedo perchè sia cosi difficile fare un acquario senza schiumatoio..
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09936 seconds with 13 queries